Partners

 

Login

Itinerari

 

relais conero

Il Parco del Conero rappresenta una perfetta congiunzione tra natura e cultura. Gli ospiti possono scegliere tra le spiagge delle baie del Conero o quelle attrezzate di Sirolo e Numana. Possono altresì impegnarsi in interessanti itinerari naturalistici alla scoperta degli angoli più suggestivi del monte: a piedi, in mountain bike o a cavallo.
I tracciati offrono percorsi adatti a bambini e famiglie, ma anche a chi predilige tratti tecnici e dislivelli impegnativi.
Itinerari di storia, arte e cultura sono offerti in tutta l'area del Parco. La necropoli dell'area dei Pini di Sirolo e l'Antiquarium di Numana conservano la storia dell'antica civiltà preromanica dei Piceni. Popolo di guerrieri e pastori, ma anche di raffinate regine.
La Baia di Portonovo dove tra le bellezze naturalistiche si scoprono testimonianze storiche ed artistiche quali: lachiesa romanica di Santa Maria, la Torre di avvistamento De Bosis e la postazione militare - oggi trasformata in Albergo esclusivo - del Fortino Napoleonico. La chiesa di S. Pietro situata alla sommità del Conero rappresenta un'antica testimonianza dei luoghi di eremitaggio insieme alle innumerevoli grotte disseminate in tutto il monte. Nell'area del parco sono inoltre presenti diverse aziende agricole che producono un vino di pregio come ilRosso Conero - già insignito della DOC - ed altri prodotti biologici e conserve naturali. Tutto all'insegna dell'attaccamento alle traduzioni e alla qualità dei sapori di questo territorio.

relais conero relais conero relais conero relais conero relais conero
 
PARCO DEL CONERO SIROLO NUMANA CHIESA S. MARIA TORRE BOSIS



relais conero

Nel Parco vi sono strutture sportive dove si praticano diversi sport:

  • equitazione con la possibilità di corsi per adulti e bambini; si organizzano escursioni a cavallo alla scoperta del Parco, anche in notturno.

    I centri offrono anche servizio di ricovero cavalli.

  • golf, con il campo di 27 buche del "Conero Golf Club";

  • surf, canoa, vela e snorkeling in completa sicurezza grazie all'accompagnamento di guide subacquee

  • mountain bike con disponibilità di bici e relative attrezzature presso la struttura del Centro Visite Parco del Conero o i centri di noleggio.

Durante il periodo estivo le guide del Parco del Conero organizzano gite ed escursioni con diversi livelli di difficoltà. Alla clientela si offrono sconti con le strutture convenzionate.

relais sirolo camere conero relais sirolo country house conero camere conero



relais conero

Nelle immediate vicinanze si trovano Camerano ed Osimo. Cittadine ricche di storia e caratterizzate da itinerari ipogei recentemente ristrutturati e offerti ai visitatori come inconsueti percorsi di conoscenza della storia preromanica di questo territorio.
Proseguendo per un versante si arriva a Loreto, dove sorge il Santuario eretto a protezione della Santa Casa di Gesù, traslata - secondo la tradizione - da Nazareth.
Leggenda recentemente avvalorata da una preziosa ricostruzione storica.
Nell'altro versante si trova la città natale di Giacomo LeopardiRecanati, dove nell'antico palazzo della Famiglia si conserva intatta la biblioteca che accompagnò gli studi del poeta.
Inoltre presso la vicina rocca di Offagna da diversi anni si è rinnovata la tradizione delle Feste Medievali (si svolgono negli ultimi 10 giorni di luglio) dove si raccolgono fantastici spettacoli, perfettamente ambientati, giocolieri, cantastorie e sbandieratori.

country house sirolo relais conero relais sirolo country house conero country house sirolo
 
GROTTE OSIMO CAMERANO SANTUARIO LORETO RECANATI OFFAGNA